Un classico al mese

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

Schegge Riunite – The Sparklings al Movimento Distributista con Samuele Baracani.

Lo scopo della conferenza è confrontare il programma economico-sociale e politico delle due associazioni, con uno sguardo alla situazione corrente italiana ed internazionale ed evidenziarne i possibili fattori in comune, in vista di un’eventuale futura collaborazione.

Si parlerà dei problemi concreti della gente, alla luce del primato della famiglia, della persona e della vita, parlando anche del tema della sovranità monetaria.

Questa è infatti una delle leve principali e fondamentali sulle quali intervenire per cercare di ridare potere nell’economia reale alle famiglie e alle persone.

L’incontro non ha l’obiettivo di parlare dei massimi sistemi , ma di trasmettere il modo in cui una visione che prende le mosse dalla Dottrina sociale della Chiesa possa contribuire a risolvere concretamente, tangibilmente, i tanti problemi reali che ci affliggono: una finanza sempre più al servizio della speculazione, una moneta asservita all’interesse di pochi, il debito pubblico e privato, le tasse esose, una partitocrazia corrotta, invasiva e inefficiente.

Questo è il terzo incontro, dopo la conferenza molto partecipata che si è svolta nel luglio scorso a Ragusa e la seguente a Bergamo del dialogo avviato tra Movimento Distributista Italiano e Popolo della Famiglia.

Il video della conferenza è ora disponibile su facebook su https://www.facebook.com/samuele.baracani

Movimento Distributista Italiano

http://distributismomovimento.blogspot.com/
Il Popolo della Famiglia – Milano
https://www.facebook.com/pdfmilanoufficiale/

Qui alcuni articoli riguardanti il distributismo pubblicati da Mazzariol per The Debater:

La Famiglia tra denaro-debito, tasse esose e partitocrazia: il movimento distributista

DISTRIBUTISMO: ALCUNE IDEE DI BASE

1) la scienza economica deve essere subordinata alla morale sociale; in altra parole: il “che cosa è “ deve essere subordinato al “cosa dovrebbe…
La Famiglia tra denaro-debito, tasse esose e partitocrazia: il movimento distributista

PERCHÉ IL CAPITALISMO È INCOMPATIBILE CON IL CATTOLICESIMO: IL PUNTO DI VISTA DISTRIBUTISTA

Dopo i pronunciamenti espliciti di Pio XII sul comunismo, in ben tre documenti ufficiali, il 1° luglio del 1949 (“Decreto Generale”), l’11 agosto 1949…
La Famiglia tra denaro-debito, tasse esose e partitocrazia: il movimento distributista

PILLOLE DISTRIBUTISTE: IL LAVORO

In Italia è stato dato per disperso un elemento che, soprattutto dal medioevo in poi, ha contributo a rendere grande la nostra civiltà: il…
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Share This